Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Con "Connected Home Charging", ricarica domestica ottimizzata con energia solare e carico dinamico per tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in BMW e MINI.

+++ Ordinabile direttamente nel configuratore BMW / MINI. +++ Tutti i componenti da un unico fornitore. +++ Integrazione perfetta nell'app My BMW / MINI. +++ Mercati pilota D, IT, A, DK, NO, S. +++

F56
·
F60
·
G09
·
G26
·
G60
·
G70
·
i20
·
F48
·
F39
·
G01
·
G05
·
G20
·
Serie 3
·
BMW i
·
X3
·
Tecnologia
·
330e
·
X1 xDrive25e
·
i4 M50
·
550e
·
Serie 5
·
X5 xDrive45e
·
XM
·
i7 M70
·
X1
·
X2 xDrive25e
·
iX M60
·
i5 M60
·
X3 xDrive30e
·
MINI Countryman
·
MINI Electric
·
Electrification
·
X2
·
750e
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Related Links.

Monaco. Il BMW Group ed E.ON collaborano per integrare l'auto elettrica e ibrida plug-in nella casa e nel sistema energetico intelligente del futuro.

[clicca qui per maggiori informazioni]

Come primo passo, la cooperazione strategica rende ora possibile la creazione di un ecosistema di ricarica nelle case dei clienti che integra in modo intelligente e automatico la ricarica dei veicoli BMW e MINI nella produzione di energia solare dell'edificio e nelle utenze domestiche. Inoltre, questo sistema consente un bilanciamento dei carichi dinamici che permette la gestione intelligente della potenza tra le utenze domestiche.

Per tutti, anche per chi non ha il fotovoltaico, è disponibile il pacchetto "Connected Home Charging" che può essere ordinato sia in concessionaria che direttamente tramite il configuratore di veicoli su Internet per consentire la ricarica di tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in BMW e MINI (BEV+PHEV). (www.bmw.it;www.mini.it).

I mercati pilota sono Germania, Italia, Austria, Danimarca, Norvegia e Svezia. Questo pacchetto offre ai clienti tutti i componenti e i servizi da un unico fornitore che è E.ON.

Gli elementi del pacchetto sono la BMW / MINI Wallbox Plus come punto di ricarica intelligente, un contatore intelligente con connessione back-end come base per tutti i servizi di Connected Home Charging e tutte le attività di installazione e configurazione da parte di E.ON. I clienti possono effettuare le impostazioni del sistema e il monitoraggio delle ricariche in modo intuitivo attraverso la familiare My BMW App o MINI App.

Nel caso di produzione di energia fotovoltaica, il controllo digitale e automatizzato dei flussi energetici consente di beneficiare di costi di ricarica inferiori e di aumentare il proprio livello di autosufficienza e l'uso ottimizzato dell'energia verde contribuisce alla protezione del clima.

 

In Italia, il prezzo del pacchetto Connected Home Charging per i clienti parte, a seconda dell'installazione, da 1.585 euro IVA inclusa. Dopo 3 anni, i servizi compresi nel pacchetto possono essere estesi direttamente tramite il BMW / MINI Connected Drive Store.

Il pacchetto Connected Home Charging può essere ordinato anche per tutte le vetture della gamma BMW / MINI elettrica e ibride plug-in già consegnate prima dell'aprile 2024 attraverso tutti i rivenditori BMW / MINI.

 

Casa e auto elettrica come ecosistema energetico condiviso

In presenza di pannelli fotovoltaici, il pacchetto Connected Home Charging di BMW ed E.ON, ad esempio, permette di utilizzare la l’energia solare in eccesso.

"Insieme a E.ON, stiamo facendo dell'auto un elemento chiave della casa intelligente, con le auto elettriche BMW e MINI al centro. Questo porta equilibrio nell'ecosistema energetico privato, riducendo i costi energetici per i nostri clienti e migliorando la loro impronta di carbonio, ottimizzando l'uso di energia verde. La cooperazione ci permetterà anche di integrarci in modo intelligente nel mercato dell'energia in futuro", ha dichiarato Dominik Becks, Responsabile delle nuove aree di business per i servizi energetici del BMW Group.

 

"Poiché la guida ecologica non funziona senza una ricarica ecologica, sono lieto di collaborare con BMW per offrire ai conducenti di BMW e MINI elettriche non solo la gestione dell'energia, ma anche la ricarica solare come primo passo. In questo modo gli automobilisti potranno scegliere se ricaricare la propria auto utilizzando la propria energia solare. Secondo il nostro sondaggio, il 67% dei conducenti di auto elettriche in Germania, che vivono in una casa di proprietà, hanno un impianto solare. Siamo quindi convinti che la nostra soluzione congiunta Connected Home Charging possa offrire a molte persone un valore aggiunto per un uso ancora più efficiente dell'energia", afferma Mathias Wiecher, CCO di E.ON Drive.

 

Implementazione congiunta della ricarica bidirezionale

Nell'ambito della cooperazione tra BMW ed E.ON, in futuro verranno implementate altre funzionalità. Tra queste, la ricarica ottimizzata per i costi, che consente ai clienti di partecipare all'andamento dei prezzi sul mercato dell'elettricità, per ricaricare a prezzi particolarmente bassi in determinati momenti. Con la BMW Neue Klasse, a partire dal 2025, l'offerta Connected Home Charging sarà estesa anche alla ricarica bidirezionale. Questa tecnologia consente ai clienti di utilizzare la batteria ad alta tensione del veicolo elettrico come unità di accumulo e di immettere successivamente l'elettricità immagazzinata nella rete o di utilizzarla nella propria abitazione.

[Clicca qui per maggiori informazioni]

Entrambi i partner possono inoltre avvalersi dei risultati di progetti di ricerca congiunti sulla ricarica bidirezionale con una flotta di BMW i3.

[Clicca qui per maggiori informazioni]

 

Ricarica BMW / MINI: ricarica in movimento con comodità, trasparenza ed elevata copertura di rete.

Oltre alle soluzioni intelligenti per la ricarica domestica, i clienti possono contare sulle comode soluzioni di BMW / MINI Charging anche per la ricarica in viaggio. Il vantaggio principale è rappresentato dagli interessanti prezzi dei chilowattora per la ricarica in corrente alternata e in corrente continua della tariffa Active in Europa, indipendentemente dall'operatore dell'infrastruttura di ricarica e dal prezzo esposto alla stazione di ricarica.

Nella rete di ricarica BMW è integrata anche la rete di ricarica High Power di IONITY.

Con una sola registrazione, BMW / MINI Charging offre l'accesso a più di 700.000 punti di ricarica pubblici in 29 Paesi solo in Europa. Con una copertura di oltre il 95% di tutte le reti di ricarica pubbliche, BMW / MINI Charging è uno dei principali fornitori del servizio di ricarica.

I clienti di BMW / MINI Charging in tutto il mondo hanno accesso a più di due milioni di punti di ricarica, in collaborazione con partner internazionali.

Inoltre, grazie all’innovativo sistema Multi Contract del Plug & Charge, i clienti possono memorizzare digitalmente nel veicolo fino a cinque contratti di ricarica di diversi fornitori. L'autenticazione necessaria per il processo di ricarica e la fatturazione avvengono automaticamente presso i punti di ricarica compatibili.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Telefono: +39 0251610308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website:www.press.bmwgroup.comehttp://bmw.lulop.com

 

  

Il BMW Group  

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook:http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter:http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube:http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram:https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare