Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La nuova BMW i4, la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé.

Highlights.

G26
·
BMW i
·
Gran Coupé
·
Serie 4
·
BMW i4
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Author.

Alessandro Toffanin
BMW Group

The new BMW i4 – Highlights ExteriorThe new BMW i4 eDrive40 – Highlights Interior

Qui tutti i dettagli dell'aggiornamento del modello che entrerà in produzione nel luglio 2024.

  • Aggiornamento della tecnologia e del design per la BMW i4 completamente elettrica e per la BMW Serie 4 Gran Coupé. I pionieri nel campo del piacere di guidare a zero emissioni e dell'estetica innovatrice nel segmento delle medie cilindrate premium hanno ora un fascino ancora maggiore. Anteprima di una nuova variante della BMW i4 con trazione integrale elettrica. Tutte le varianti con motore a combustione della BMW Serie 4 Gran Coupé sono ora dotate di serie del cambio Steptronic Sport a otto rapporti. Modifiche di dettaglio per gli esterni e gli interni. BMW iDrive aggiornato con QuickSelect e ulteriori servizi digitali.
  • La variante di carrozzeria di maggior successo della gamma BMW Serie 4 presenta nuove caratteristiche che esaltano il senso di eleganza sportiva. Gli interni dall’atmosfera premium sono caratterizzati da una rinnovata raffinatezza; sono stati aggiunti equipaggiamenti di serie e una nuova lista di opzioni.
  • La BMW i4 e la BMW Serie 4 Gran Coupé sono gli apripista dell'architettura del sistema di trazione flessibile di BMW. La produzione di tutte le varianti del modello avverrà nel BMW Group Plant di Monaco. Il lancio sul mercato mondiale dei nuovi modelli inizierà nel luglio 2024. I mercati di vendita più importanti sono gli Stati Uniti, la Germania, la Gran Bretagna e la Cina.
  • La parte anteriore ha maggiore imponenza grazie alla griglia a doppio rene BMW di nuova concezione con superficie semichiusa (BMW i4) / con struttura a rete. Cornice della griglia in cromo opaco di serie o in nero lucido come optional.
  • Fari dal design accattivante con una nuova struttura per le unità LED. Sorgenti luminose verticali per le funzioni di luce laterale, luce di marcia diurna e indicatori di direzione. Nuova animazione delle luci di benvenuto nelle vetture con l'optional Comfort Access. I fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice anti abbagliamento, le luci urbane e le esclusive luci posteriori Laserlight nello stile della BMW M4 CSL possono essere specificati come optional.
  • Pacchetto M Sport e modelli M Performance opzionali con caratteristiche di design specifiche M. Il pacchetto M Sport è ora dotato di un elemento del diffusore posteriore in Black high-gloss e di terminali di scarico con un diametro maggiore di 100 millimetri. Il pacchetto M Sport Pro e il pacchetto M Carbon exterior sono disponibili di fabbrica; i componenti BMW M Performance specifici per il modello possono essere scelti dalla gamma di Accessori Originali BMW.
  • New Cape York metallizzato e Fire Red metallizzato aggiunti alla gamma di verniciature esterne. Ampia scelta di verniciature BMW Individual e di verniciature speciali BMW Individual. Ulteriori possibilità di personalizzazione grazie ai nuovi cerchi aerodinamici M da 19 pollici e ai cerchi aerodinamici BMW Individual da 20 pollici con design a doppie razze.
  • Interni innovativi e sportivi con BMW Curved Display e volanti di nuova concezione. Volante a due razze con bordo poligonale e pulsanti multifunzione illuminati di serie. In opzione Volante in pelle M a tre razze con bordo a fondo piatto e contrassegno centrale a ore 12 o con contrassegno centrale rosso e cuciture decorative nei colori BMW M per i modelli M Performance. I modelli con motore a combustione sono ora dotati di serie di palette del cambio sul volante.
  • I sedili sportivi in Sensatec perforato sono di serie. Le superfici nere dei sedili nel nuovo M Performtex fanno parte del pacchetto M Sport o sono di serie nei modelli M Performance. I rivestimenti opzionali in pelle Vernasca con trapuntatura decorativa sono ora offerti anche nella nuova variante bicolore Nero/Rosso. Come optional è possibile richiedere anche le finiture in pelle BMW Individual Merino in tre colori.
  • Pannello strumenti con un numero ridotto di pulsanti e comandi grazie alla consistente digitalizzazione. Le funzioni di ventilazione e climatizzazione e il riscaldamento opzionale dei sedili e del volante possono ora essere gestite in maniera touch tramite il display di controllo, con il comando vocale e, nel caso della ventilazione, con i nuovi comandi di regolazione delle bocchette dell'aria.
  • I nuovi elementi di rivestimento interno in Dark Graphite opaco sono di serie. Il pacchetto M Sport opzionale comprende listelli interni in Aluminium Rhombicle Anthracite.
  • Le nuove BMW i4 e la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé aggiungono alla dotazione di serie anche l'illuminazione ambientale - con un'ulteriore illuminazione di contorno integrata intorno alle nuove bocchette di ventilazione centrali - e il pacchetto di specchietti retrovisori interni ed esterni. Opzionale il quadro strumenti Luxury in Sensatec con una struttura superficiale ulteriormente raffinata. Novità: applicazioni in vetro CraftedClarity per alcuni comandi.
  • Il concept del veicolo coupé a quattro porte offre un equilibrio coerente tra praticità, usabilità quotidiana e capacità di percorrere lunghe distanze - con un sistema di trazione elettrica o convenzionale. Cinque posti e un ampio bagagliaio ad alta apertura; la capacità del bagagliaio di tutte le varianti della BMW i4 e della BMW Serie 4 Gran Coupé può essere ampliata da 470 litri a un massimo di 1.290 litri.
  • BMW i4 completamente elettrica ora disponibile in quattro varianti di modello. Nuova BMW i4 xDrive40 con trazione integrale elettrica, potenza massima di sistema di 295 kW/401 CV e un'autonomia di 444-548 chilometri (276-341 miglia) nel ciclo WLTP. Inoltre, la BMW i4 M50 xDrive, la BMW i4 eDrive40 e la BMW i4 eDrive35.
  • L'unità di ricarica combinata per la BMW i4 consente la ricarica in corrente alternata a una velocità massima di 11 kW e la ricarica in corrente continua fino a 205 kW (BMW i4 eDrive35: 180 kW). Le varianti della BMW i4 sono ora idonee per la Connected Home Charging nel gruppo iniziale di mercati pilota: sono possibili la ricarica ottimizzata dal sole e quella ottimizzata dal carico, nonché (con l'ulteriore espansione del programma) la ricarica ottimizzata dal punto di vista dei costi utilizzando una tariffa elettrica dinamica. Plug & Charge Multi Contract consente una ricarica conveniente durante il viaggio.
  • La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé è disponibile con una varietà di motori. La gamma comprende il sei cilindri in linea a benzina da 275 kW/374 CV della BMW M440i xDrive Gran Coupé, oltre a due motori a benzina a quattro cilindri, un'unità diesel a sei cilindri in linea e un diesel a quattro cilindri. I motori a sei cilindri in linea e l'unità diesel a quattro cilindri sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48V. Cambio Steptronic Sport a otto rapporti di serie per tutte le varianti di motore. La potenza del motore viene trasferita alla strada tramite la classica trazione posteriore o il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, a seconda del modello.
  • La nuova BMW i4 e la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé sfoggiano in ogni momento la nota maneggevolezza sportiva e le caratteristiche di guida ben definite del marchio, grazie alla messa a punto specifica del modello per la tecnologia del telaio. Lo sterzo elettromeccanico con funzione Servotronic, l'impianto frenante integrato e la limitazione dello slittamento delle ruote quasi automatica sono di serie. Le sospensioni M Sport, le sospensioni adattive M con sterzo sportivo variabile e i freni M Sport possono essere aggiunti ai modelli dotati del pacchetto M Sport. La BMW i4 è dotata di serie di sospensioni pneumatiche posteriori.
  • Ampia scelta di sistemi di assistenza per una guida e un parcheggio sicuri e confortevoli. L'equipaggiamento di serie comprende l'avviso di superamento dei limiti di velocità, l'avviso di collisione anteriore, l'assistente al parcheggio, la telecamera di assistenza alla retromarcia e l'assistente alla retromarcia. Driving Assistant Professional con assistente di sterzo e controllo della corsia e Active Cruise Control con funzione Stop&Go, oltre a Parking Assistant Plus disponibile come optional.
  • L'equipaggiamento di serie della nuova BMW i4 e della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé comprende il BMW iDrive con QuickSelect basato sul BMW Operating System 8.5. Funzionamento intuitivo e facile da usare tramite il tocco sul display di controllo e il linguaggio naturale. Nuova schermata iniziale con simboli di funzione disposti verticalmente su un unico livello. L'accesso rapido QuickSelect consente di selezionare direttamente le funzioni senza dover entrare nei sottomenu. La barra dei menu sul bordo inferiore del display di controllo consente ora anche l'accesso diretto alle funzioni di climatizzazione. L'assistente personale BMW lntelligent offre ora altre lingue e una nuova grafica.
  • BMW Live Cockpit Plus di serie con sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud. La guida ottimizzata e precisa del percorso di ricarica della BMW i4 è unica nel segmento. L'optional BMW Live Cockpit Professional include anche il BMW Head Up Display e l'Augmented View sul display di controllo o sul quadro strumenti.
  • Accesso iniziale semplificato al veicolo e sincronizzazione con il BMW ID mediante la scansione di un codice QR con uno smartphone. L'App My BMW consente di avere una visione d'insieme dello stato del veicolo e delle varie funzioni da remoto. È inoltre possibile controllare il processo di ricarica e il precondizionamento della BMW i4 tramite l'App My BMW.
  • La eSIM personale può essere attivata nel veicolo. Connettività ottimizzata grazie allo standard di comunicazione mobile 5G. Le tariffe del parcheggio e i costi del rifornimento possono essere pagati digitalmente dal veicolo.

 

 

Varianti del modello:

 

La nuova BMW i4

 

BMW i4 eDrive35:

Tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, motore elettrico sull'asse posteriore. Potenza del sistema: 210 kW/286 CV a 6.000 giri/min.

Coppia massima del sistema: 400 Nm (295 lb-ft) a 0 - 4.500 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 6,0 secondi.

Consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 19,3 - 15,1 kWh/ 100 km*.

Autonomia: 386 - 500 km (240 - 311 miglia)* nel ciclo WLTP. Classi di CO2: A.

 

BMW i4 eDrive40:

Tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, motore elettrico sull'asse posteriore. Potenza del sistema: 250 kW/340 CV a 8.000 giri/min.

Coppia massima del sistema: 430 Nm (317 lb-ft) a 0 - 5.000 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 5,6 secondi.

Consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 19,4 - 15,4 kWh/ 100 km*.

Autonomia: 468 - 600 km (291 - 373 miglia)* nel ciclo WLTP. Classi di CO2: A.

 

BMW i4 xDrive40:

Tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, un motore elettrico sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore, trazione integrale elettrica BMW xDrive.

Potenza del sistema: 295 kW/401 CV a 8.000 giri/min.

Coppia massima del sistema: 600 Nm (442 lb-ft) a 0 - 5.000 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 5,1 secondi.

Consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 20,5 - 16,6 kWh/ 100 km*.

Autonomia: 444 - 548 km (276 - 341 miglia)* nel ciclo WLTP. Classi di CO2: A.

 

BMW i4 M50 xDrive:

Tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, un motore elettrico sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore, trazione integrale elettrica BMW xDrive.

Potenza del sistema: 400 kW/544 CV.

Coppia massima del sistema: 795 Nm (586 lb-ft). Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 3,9 secondi.

Consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 22,0 - 17,5 kWh/ 100 km*.

Autonomia: 413 - 522 km (257 - 324 miglia)* nel ciclo WLTP. Classi di CO2: A.

 

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé

 

BMW 420i Gran Coupé:

Motore a benzina a quattro cilindri in linea, cambio Steptronic a otto rapporti. Cilindrata: 1.998 cc, potenza: 135 kW/184 CV a 5.000-6.500 giri/min.

Coppia massima: 300 Nm (221 lb-ft) a 1.350 - 4.000 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 7,9 secondi.

Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 7,3 - 6,6 l/100 km (38,7 - 42,8 mpg imp)*.

Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 166 - 150 g/km*. Normativa sulle emissioni allo scarico: Euro 6e, classi di CO2: F - E.

 

BMW 430i xDrive Gran Coupé:

Motore a benzina a quattro cilindri in linea, cambio Steptronic a otto rapporti, BMW xDrive.

Cilindrata: 1.998 cc, potenza: 180 kW/245 CV a 4.500-6.500 giri/min. Coppia massima: 400 Nm (295 lb-ft) a 1.600 - 4.000 giri/min.

Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 6,1 secondi.

Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 7,9 - 7,1 l/100 km (35,8 - 39,8 mpg imp)*.

Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 179 - 162 g/km*. Normativa sulle emissioni allo scarico: Euro 6e, classi di CO2: G - F.

 

BMW M440i xDrive Gran Coupé:

Motore a benzina a sei cilindri in linea, tecnologia mild hybrid 48V

(8 kW/11 CV), cambio Steptronic a otto rapporti, BMW xDrive. Cilindrata: 2.998 cc, potenza: 275 kW/374 CV a 5.500-6.500 giri/min.

Coppia massima: 500 Nm (369 lb-ft) a 1.900 - 5.000 giri/min. Accelerazione O - 100 km/h (62 mph): 4,7 secondi.

Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 8,7 - 8,2 l/100 km (32,5 - 34,5 mpg imp)*.

Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 199 - 186 g/km*. Normativa sulle emissioni allo scarico: Euro 6e, classe di CO2: G.

 

BMW 420d Gran Coupé [BMW 420d xDrive Gran Coupé]:

Motore diesel quattro cilindri in linea, tecnologia mild hybrid 48V

(8 kW/11 CV), cambio Steptronic a otto rapporti [BMW xDrive]. Cilindrata: 1.995 cc, potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 giri/min.

Coppia massima: 400 Nm (295 lb-ft) a 1.750 - 2.500 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 7,3 secondi [7,6 secondi].

Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 5,5 - 4,9 l/100 km (51,4 - 57,7 mpg imp) [5,9 - 5,2 1/100 km 47,9 - 54,3 mpg imp)]*.

Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 146 - 130 g/km

 [156 - 138 g/km]*.

Normativa sulle emissioni allo scarico: Euro 6e, classi di CO2: E - D [F - E].

 

BMW 430d xDrive Gran Coupé:

Motore diesel a sei cilindri in linea, tecnologia mild hybrid 48V

(8 kW/11 CV), cambio Steptronic a otto rapporti, BMW xDrive. Cilindrata: 2.993 cc, potenza: 210 kW/286 CV a 4.000 giri/min.

Coppia massima: 650 Nm (479 lb-ft) a 1.500 - 2.500 giri/min. Accelerazione 0 - 100 km/h (62 mph): 5,3 secondi.

Consumo di carburante, combinato nel ciclo WLTP: 6,3 - 5,7 l/100 km (44,8 - 49,6 mpg imp)*.

49,6 mpg imp)*.

Emissioni di CO2, combinate nel ciclo WLTP: 166 - 150 g/km*. Normativa sulle emissioni allo scarico: Euro 6e, classi di CO2: F - E.

 

*Tutti i dati relativi alle prestazioni, al consumo di carburante/elettrico e alle emissioni sono provvisori.

Tutte le varianti di modello indicate, le caratteristiche dell'equipaggiamento, i dati tecnici e le cifre relative al consumo di carburante/elettrico e alle emissioni si riferiscono all'offerta sul mercato tedesco. Le dimensioni e le misure si riferiscono ai veicoli con configurazione base in Germania. Possono variare a seconda delle dimensioni delle ruote e dei pneumatici e degli equipaggiamenti opzionali selezionati.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Telefono: +39 0251610308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website:www.press.bmwgroup.comehttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group 

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook:http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter:http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube:http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram:https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW i4:  

WLTP combined: energy consumption 19,4-15,1 kWh/100km; CO2 emissionen 0 g/km; CO2 class A; range 386-600 km 

 

BMW 4 Series Gran Coupé:

WLTP combined: energy consumption 8,7-4,9 l/100km; CO2-emissionen 199-130 g/km; CO2 class D-G 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare