PressClub Italia · Article.
Arriva all’ADI Design Museum di Milano la BMW Art Car realizzata da Julie Mehretu
Wed Dec 10 14:56:00 CET 2025 Comunicati Stampa
La BMW M Hybrid V8 firmata da Julie Mehretu completa la collezione delle otto iconiche vetture realizzate da artisti di fama internazionale, in esposizione all’ADI Design Museum fino all’8 gennaio 2026, per celebrare i 50 anni della BMW Art Car Collection.
Contatto stampa.
Francesca Capurro
BMW Group
Tel: +39-02-51610-011
send an e-mail
Autore.
Francesca Capurro
BMW Group
Downloads.
Milano. È arrivata a Milano, presso l’ADI Design Museum, l’ultima BMW Art Car firmata dall’artista internazionale Julie Mehretu. La BMW M Hybrid V8 (2024) completa così l’esposizione delle otto vetture iconiche, protagoniste di un percorso artistico e culturale unico che celebra i 50 anni della BMW Art Car Collection.
La mostra, aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2026, rappresenta una tappa centrale del BMW Art Car World Tour, che prima di approdare nella capitale mondiale del design ha toccato alcuni dei più importanti eventi internazionali. L’arrivo della creazione di Julie Mehretu offre ai visitatori l’opportunità di scoprire come l’arte contemporanea più innovativa si intrecci con la tradizione automobilistica e il design d’avanguardia.
L’esposizione, che comprende opere di artisti di fama mondiale come Alexander Calder, Frank Stella, Roy Lichtenstein, Esther Mahlangu e la stessa Julie Mehretu, offre un viaggio affascinante attraverso la storia e l’evoluzione del rapporto tra arte e motori, confermando il ruolo di BMW come protagonista nel promuovere la creatività e la cultura a livello globale.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Capurro
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 3486918003
E-mail: francesca.capurro@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup