Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italy · Article.

La BMW Serie 1 Model Year 2010: il massimo dell’efficienza e del piacere di guidare, ora con nuove motorizzazioni e un nuovo allestimento

Nuove varianti d’ingresso della BMW Serie 1 Coupé in linea con la normativa Euro 5 – ulteriore contributo alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 della flotta – nuovo allestimento Lifestyle Edition con caratteristiche particolarmente esclusive sulle BMW Serie 1 a tre e cinque porte

Cabrio
·
5 porte
·
Efficient Dynamics
·
3 porte
·
Coupé

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Author.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Nuove varianti d’ingresso della BMW Serie 1 Coupé in linea con la normativa Euro 5 – ulteriore contributo alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 della flotta – nuovo allestimento Lifestyle Edition con caratteristiche particolarmente esclusive sulle BMW Serie 1 a tre e cinque porte


Monaco. Con il Model Year 2010, la BMW Serie 1, a garanzia di un impatto su vasta scala di BMW EfficientDynamics e come esempio di massimo piacere di guidare nel segmento delle compatte, sta assumendo un significato sempre più importante. Due ulteriori varianti di motore a consumo ridotto e a basse emissioni arricchiranno la gamma di modelli della BMW Serie 1 Coupé a partire da settembre 2009. Con la BMW 120i Coupé e la 118d Coupé, la gamma comprenderà due ulteriori modelli che soddisfano gli standard sulle emissioni Euro 5.

Dopo il lancio nella primavera del 2009 dei nuovi modelli d’ingresso a tre e a cinque porte della BMW 116d, la Serie 1 sta di nuovo confermando il suo valore come apripista in termini di mobilità efficiente unita ad eccezionale piacere di guida nel segmento delle compatte. Un nuovo allestimento, denominato Lifestyle Edition sarà disponibile dal mese di settembre 2009 per le BMW Serie 1 tre e cinque porte.

BMW Serie 1 offre un insieme unico di piacere di guida sportivo e di grande efficienza essendo ancora l’unico modello a trazione posteriore nel segmento delle compatte. La Serie 1 Coupé in particolare mette in risalto questo carattere così tipico del marchio con uno stile veramente convincente, con due nuove versioni d’ingresso tre porte, spinte da un motore a benzina e da un motore diesel, che saranno sul mercato nel mese di settembre 2009. La nuova BMW 120i Coupé monta un 2.0 litri quattro cilindri ad iniezione diretta ad alta precisione che sviluppa una potenza di 125 kW/170 CV a 6.700 giri/min. ed una coppia massima di 210 Nm a 4.250 giri/min., con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi ed una velocità massima di 224 km/h. Il consumo medio, secondo il ciclo EU, è di 6,6 litri/100 km e le emissioni sono di 153 grammi/km.

Un premiato quattro cilindri diesel rende la nuova BMW 118d Coupé l’auto più efficiente del suo genere, in quanto il suo motore con basamento di alluminio, turbocompressione ed iniezione common rail ha aiutato la BMW 118d a vincere il premio World Green Car of the Year 2008. Con una cilindrata di 2,0 litri, questo potente propulsore altamente tecnologico sviluppa 105 kW/143 CV a 4.000 giri/min ed una coppia massima di 300 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min.

Questo eccezionale propulsore offre un insieme imbattibile di prestazioni e di economia di esercizio anche nella versione Coupé, che accelera da 0 a 100 km/h in 9,0 sec e raggiunge la velocità massima di 210 km/h. Con un consumo medio, secondo gli standard EU di 4,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 gr/km, questa sportiva compatta dimostra chiaramente il suo grande talento in termini sia di economia complessiva sia di eco-compatibilità.

La BMW Serie 1 – l’apripista in termini di riduzione dei consumi ed missioni di CO2
Entrambe le nuove varianti della BMW Serie 1 Coupé presentano di serie un’ampia gamma di tecnologie BMW EfficientDynamics, come la rigenerazione dell’energia frenante, la funzione Auto Start Stop, un indicatore del momento ottimale di cambiata ed unità accessorie con gestione e controllo a richiesta. Sia la BMW 120i Coupé sia la BMW 118d Coupé rispettano naturalmente gli standard sulle emissioni Euro 5, il che significa che la BMW Serie 1 da sola vanta ora ben 21 modelli che soddisfano questi requisiti. Un ulteriore elemento importante è che cinque modelli della Serie 1 offrono già emissioni di CO2 inferiori ai 120 gr/km, con la BMW 116d che spicca come leader assoluto in termini di economia e di gestione delle emissioni. Il quattro cilindri diesel presente in questa particolare versione della gamma della BMW Serie 1 sviluppa una coppia massima di 260 Nm e, insieme alle soluzioni del BMW EfficientDynamics di serie su questo modello, permette un consumo medio nel ciclo EU di appena 4,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 118 gr/km.

Le tecnologie sviluppate da BMW – e naturalmente offerte ai clienti senza costi aggiuntivi – per ridurre sia i consumi sia le emissioni giocano un ruolo particolarmente significativo nel successo della Serie 1. Infatti, ciò rende la BMW un modello di comportamento per l’intera industria automobilistica, in quanto la casa di Monaco vende ancora più automobili dotate di tecnologia ad alta efficienza ogni mese di quante non ne vendano gli altri costruttori nel corso di un intero anno. Allo stesso tempo, il continuo ampliamento della BMW Serie 1 con l’inserimento di versioni particolarmente parche nei consumi, compresa la nuova BMW 116i che sviluppa una potenza massima di 90 kW/122 CV ed una coppia portata a 185 Nm, contribuisce in maniera significativa al successo raggiunto dall’azienda negli ultimi tempi per quanto riguarda la riduzione dei consumi medi della flotta. Soltanto tra il 2006 e il 2008, la media dei consumi dei modelli BMW in Germania è stata ridotta di non meno del 16 percento, superando quindi di più di due volte il tasso di riduzione del più vicino concorrente nel segmento premium.

Esclusiva e ricca di carattere: le BMW Serie 1 Lifestyle Edition
Oltre alla grande efficienza ed il piacere di guidare così tipici del marchio, elementi innovativi e qualità premium senza compromessi aiutano a collocare la BMW Serie 1 in una posizione di primo piano nel suo segmento. Ora il nuovo allestimento Lifestyle Edition aggiunge un ulteriore tocco di classe e di stile alle caratteristiche già presenti. Gli allestimenti Edition eccellono in particolare per doti ed equipaggiamenti particolarmente attraenti, di alta qualità e abbinati con cura e sono disponibili in abbinamento a tutte le motorizzazioni, sia tre porte sia cinque porte.
L’allestimento Lifestyle Edition si caratterizza per una stravaganza elegante sia all’esterno sia negli interni, il tutto messo in risalto dalla verniciatura della carrozzeria nel colore esclusivo Marrakesh Brown Metallic che viene riportato anche su altre componenti, dai terminali dei tubi di scarico cromati, nonché dai cerchi esclusivi in lega leggera a cinque raggi. Tutti i modelli montano cerchi da 17 pollici.

L’esterno è completato dalla finitura speciale delle coperture e delle cornici dei finestrini laterali in Shadow Line per la versione cinque porte ed in Chrome Line nella tre porte. Elementi cromati con la dicitura “BMW Edition” nelle portiere, il volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzioni ed il rivestimento del padiglione nel colore antracite danno un tocco nelle portiere di particolare eleganza moderna agli interni.

La natura esclusiva della Lifestyle Edition viene evidenziata in maniera sempre più perfetta dall’abbinamento dei colori utilizzati per gli interni con quelli della carrozzeria. Elementi specifici degni di nota sono le finiture degli interni in Marrakesh Brown lucido ed i pannelli delle portiere e la tappezzeria dei sedili nel colore Magma Brown. In alternativa alla tappezzeria in tessuto Network, si può scegliere quella Pearlpoint in tessuto/pelle Magma Brown.

Il sistema di navigazione BMW Business nella BMW Serie 1 presenta ora una memoria integrata di dati di navigazione ed una tecnologia del display ottimizzata
Insieme ad uno dei sistemi di navigazione disponibili in opzione, la BMW Serie 1 presenta con orgoglio la nuova generazione di gestione elettronica del veicolo iDrive. Per il 2010, la BMW Serie 1 avrà inoltre come opzione una nuova versione del sistema di navigazione BMW Business, il cui concetto permette un più facile e preciso controllo mediante iDrive grazie a pulsanti per la scelta diretta e per le funzioni preferite.

Il nuovo display di controllo con risoluzione di 800 x 400 pixel assicura una presentazione dettagliata delle mappe in due dimensioni o in una vista prospettica, completa con grafica a frecce integrata. La memoria dei dati di navigazione installata nella vettura serve a fornire un accesso ancora più veloce al sistema. Ultimo ma non per questo meno importante, il sistema audio compreso nel nuovo sistema di controllo è già dotato di un lettore CD.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Login

PressClub Information

JAPAN MOBILITY SHOW.

Click here

Here you can see the webcast of the BMW Group Keynote at the Japan Mobility Show 2025. 

CO2 emission information.

Fuel consumption, CO2 emission figures and power consumption and range were measured using the methods required according to Regulation VO (EC) 2007/715 as amended. They refer to vehicles on the German automotive market. For ranges, the NEDC figures take into account differences in the selected wheel and tyre size, while the WLTP figures take into account the effects of any optional equipment.

All figures have already been calculated based on the new WLTP test cycle. NEDC figures listed have been adjusted to the NEDC measurement method where applicable. WLTP values are used as a basis for the assessment of taxes and other vehicle-related duties which are (also) based on CO2 emissions and, where applicable, for the purposes of vehicle-specific subsidies. Further information are available at www.bmw.de/wltp and at www.dat.de/co2/.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad Model Year 2026
Thu Nov 27 17:25:00 CET 2025
Listini
Listino BMW M5 e BMW M5 Touring
Wed Nov 12 22:40:00 CET 2025
Listini
Listini BMW M4 e BMW M4 Cabrio
Wed Nov 12 22:15:00 CET 2025
Modelli M
Listini BMW M3 e BMW M3 Touring
Wed Nov 12 22:10:00 CET 2025
G80
Modelli M
Show all

Search Settings.

Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Login