Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI goes to Rovaniemi

MINI parte alla volta del villaggio di Santa Claus per consegnare le letterine dei bambini nelle mani di Babbo Natale. Santa Claus decide di lasciare la sua slitta per una fantastica MINI

Ambiente
·
Società
·
Eventi Lifestyle

Press Contact.

Maria Conti
BMW Group

Tel: +39-02-51610-381
Fax: +39-02-51610-0381

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(4x, ~301,74 KB)

MINI ha deciso di stupirci ancora una volta con un’iniziativa sorprendente, spettacolare ed emozionante. Icona di stile, MINI non incarna soltanto un’automobile, ma rappresenta anche uno stile di vita ed un modo di pensare che quest’anno ha contagiato anche Santa Claus. Infatti, con l’approssimarsi del Natale è necessario che anche Santa Claus si possa attrezzare in modo adeguato per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.

Quale miglior occasione, dunque, per abbandonare la sua vecchia slitta e sostituire le renne con una nuova MINI fiammante, dotata di speciali sci, che aiuterà Santa Claus nella consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo in modo comodo e sicuro.

Per celebrare questa scelta, MINI ha deciso di raggiungerlo a Rovaniemi. Uno staff di MINI è partito oggi alla volta della Finlandia, con l’intera MINI family (MINI Hatchback, MINI Clubman, MINI Countryman, MINI Coupé): l’arrivo a Rovaniemi è previsto il 29 novembre.

Una sei giorni di viaggio per percorrere più di 3.000 km attraverso l’Europa e le principali città europee come Innsbruck, Norimberga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma e Umea .

MINI vuole raggiungere Rovaniemi anche per rispondere ad un compito nobilissimo e ricco di valore: consegnare le letterine dei bambini nelle mani di Santa Claus.

La raccolta delle lettere è partita a Milano, il 18 novembre, durante il Salone Internazionale del Giocattolo, dove MINI ha allestito uno stand per l’occasione: all’interno, un fantastico elfo ha aiutato i bambini a compilare le lettere indirizzate a Santa Claus.

La raccolta delle lettere proseguirà durante il viaggio. MINI attraverserà il centro ed il nord Europa, facendo tappa presso le scuole elementari delle principali città, e raccogliendo le lettere dei bambini per consegnarle nelle mani di Santa Claus.  

Una MINI Clubman è stata attrezzata appositamente allo scopo e trasformata in un inusuale, dinamico e divertente ufficio postale itinerante.

Tutti i bambini che scriveranno le lettere possono stare tranquilli: Santa Claus cercherà di soddisfare tutti i loro desideri.

 
Le tappe del MINI Tour saranno seguite giorno per giorno: appuntamento dunque a Innsbruck, Norimberga, Berlino e Copenaghen.


BMW Group
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di automobili e oltre 110.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

 

In allegato i comunicati stampa relativi ai due partner di MINI: Napapijri e Sorel

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. 25. June - 16:30 CEST.
Future technologies, services and products - here you will see the transmission of the BMW Group #NEXTGen Webcast.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare