Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia corre a Firenze con la DEEJAY TEN 2017, la maratona a ritmo di Radio DEEJAY

Rinnovata anche per il 2017 la partnership tra BMW Italia e la manifestazione sportiva organizzata da Radio DEEJAY nelle edizioni di Bari, Firenze, Milano e Roma

I01
·
Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Ambiente
·
Società
·
BMW i3
·
BMW i Automobiles
·
Serie 2
·
Scooter
·
Serie C
·
C 600 Sport
·
C 650 GT
·
Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Per il terzo anno consecutivo, BMW Italia è Main Sponsor della maratona che da anni porta migliaia di sportivi e amatori a correre per le strade di quattro celebri città italiane: Bari, Firenze, Milano e Roma.

Il prossimo 14 maggio sarà il capoluogo toscano ad accogliere i runner che si sfideranno nei due percorsi proposti, di 5 e 10 km. Le tappe successive saranno l’8 ottobre a Milano e il 19 novembre a Roma.

La prima wave di partenza sarà preceduta dalla nuova BMW i3, che indicherà ai runner la strada riducendo a zero i consumi nel nome dell’ecosostenibilità, mentre una flotta di quattro scooter targati BMW Motorrad, di cui tre BMW C 650 GT e un BMW C 650 Sport, supporteranno lo staff della DEEJAY TEN e gli operatori foto e video nei giorni precedenti alla gara e durante la gara stessa.

Lo stand ufficiale BMW sarà presente all’interno del DEEJAY TEN Village in Piazza Santa Croce con l’esposizione della nuova BMW 225xe iPerformance, su cui sarà possibile testare le più recenti innovazioni in tema di connettività e assistenza alla guida grazie al supporto del product Genius della concessionaria ufficiale di zona Autoeur, a disposizione per fornire maggiori informazioni agli interessati.

Per immergersi nell’universo BMW Innovision supportato dal marchio con uno sguardo rivolto al futuro, i visitatori potranno sperimentare con mano le più recenti tecnologie presenti sulla vettura, tra cui la BMW Connected App e i Remote Services compresi.

Le funzioni di BMW Connected
Con BMW Connected, la mobilità si estende al di là del veicolo. BMW Connected è il compagno digitale, offerto sotto forma di App, che racchiude tutte le funzioni utili per risolvere le esigenze di mobilità quotidiana. Utilizzando come base la sua piattaforma flessibile, Open Mobility Cloud, esso è in grado di collegare dispositivi come Smartphone e Smartwatch dotati dei sistemi operativi iOS e Android con le auto degli utenti, portando così le automobili all’interno delle loro vite digitali. Grazie alla sua abilità nel creare una BMW ID intelligente basata sulle abitudini degli spostamenti in un periodo di tempo, gli utenti di BMW Connected disporranno di un’esperienza personalizzata mediante tutti i dispositivi a disposizione.
L’App contiene inoltre i BMW Remote Services che permettono la gestione a distanza, per mezzo di uno Smartphone, di diverse funzioni quali il controllo del clima dell’interno, la chiusura e l’apertura del veicolo, l’utilizzo del clacson e il lampeggio dei proiettori.

Il Meet&Greet: quest’anno in versione 2.0
Come da tradizione, anche per l’edizione 2017 l’appuntamento più atteso della DEEJAY TEN sarà il Meet&Greet esclusivo organizzato da Radio DEEJAY per concedere agli appassionati l’opportunità di confrontarsi con Linus sul tema del running, della musica e del sociale, con particolare accento sulla mobilità.

La novità assoluta di quest’anno, a testimonianza del sempre maggiore coinvolgimento di BMW nell’ambito dell’innovazione e della rivoluzione digitale, è la forma interamente virtuale del Meet&Greet: Linus girerà per le strade di Firenze alla guida della nuova BMW 530e iPerformance, promotrice della mobilità sostenibile e dell’interconnettività, e interagirà con gli utenti grazie alle più avanzate tecnologie presenti a bordo. La diretta sarà trasmessa Live sulla pagina Facebook di BMW Italia sabato 13 maggio, dalle ore 15.00.

BMW iPerformance
BMW ribadisce l’impegno mostrato nel campo della mobilità sostenibile e del consumo intelligente enfatizzando i valori che uniscono la tecnologia Plug-in Hybrid adottata dal marchio al mondo del running.

Il simbolo visibile del transfer tecnologico da BMW i al core-brand BMW è la nuova denominazione iPerformance che dal luglio 2016 contraddistingue tutte le vetture ibride plug-in di BMW. BMW è il produttore di modelli ibridi plug-in del segmento premium di maggiore successo del mondo. Nell’autunno 2016, sono state vendute 100.000 automobili BMW ad azionamento esclusivamente elettrico o propulsione ibrida plug-in. BMW Group intende vendere nel 2017 ulteriori 100.000 automobili equipaggiate con la tecnologia BMW eDrive.

La nuova BMW 530e iPerformance
A partire da marzo 2017, la BMW 530e iPerformance ha arricchito l’ultima generazione della BMW Serie 5 con una variante ibrida plug-in. La berlina sportiva BMW 530e iPerformance abbina la tipica dinamica del brand con la possibilità di guida in elettrico, dunque localmente a emissioni zero. Il modello è il sesto membro di una famiglia iPerformance in continua crescita, il cui ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime e l’intero processo di produzione alla fase di utilizzo, è stato impostato per determinare un impatto ambientale minimo.

BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT
Con i nuovi C 650 Sport e C 650 GT, BMW Motorrad dà seguito alla serie di veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter. Perfetti per la città e l’ambiente urbano, i due modelli uniscono praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort da turismo, regalando anche un’esperienza sportiva sulle strade extraurbane ricche di curve e nei giri più lunghi.

I due maxi-scooter rispondono a due concetti differenti di utilizzo del mezzo e consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target: il C 650 Sport è dedicato ai piloti dall’indole più sportiva, mentre il C 650 GT è stato sviluppato per i clienti che attribuiscono particolare attenzione al comfort e all’orientamento verso il turismo.

Anche nei nuovi maxi-scooter il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cc assicura la spinta dinamica. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 60 CV a 7.500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 48 CV, richiamabili a 7.000 g/min. per i neopatentati.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare