Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia sponsor e fornitore di una flotta a impatto zero per il festival musicale RisorgiMarche

Tre BMW i3 e tre scooter BMW C evolution per una mobilità sostenibile durante i concerti

Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(3x, 1,03 MB)
  
Photos(1x, 12,42 MB)

BMW Italia sarà sponsor e metterà a disposizione una flotta di mezzi a due e quattro ruote completamente elettrici per RisorgiMarche, il festival, alla sua prima edizione, che nasce in segno di solidarietà con le comunità e i comuni colpiti dal sisma dell’estate 2016. L’obiettivo è quello di rilanciare il territorio marchigiano attraverso la musica, coniugando luoghi suggestivi ad esperienze uniche.

In linea con lo spirito ecologico del Festival e con il concetto di mobilità sostenibile del futuro, BMW Italia fornirà tre BMW i3 e tre scooter BMW C evolution per ridurre a zero le emissioni e l’impatto sull’ambiente.

Il programma della manifestazione si articolerà in tredici concerti pomeridiani gratuiti, organizzati dal 25 giugno al 3 agosto 2017 e distribuiti in tutta l’area interessata dal terremoto che ha colpito la regione nell’estate del 2016, in scenari montani immersi nella bellezza unica della natura marchigiana.

RisorgiMarche è un Festival ecosostenibile, a basso impatto ambientale, sprovvisto di palchi e luci artificiali, in cui gli artisti si esibiranno a diretto contatto con il pubblico e con la natura. I luoghi dei concerti saranno raggiunti esclusivamente percorrendo gli ultimi chilometri a piedi o in bicicletta. Protagonisti di RisorgiMarche saranno inoltre gli artigiani e i produttori locali che potranno proporre i loro prodotti in spazi adeguatamente attrezzati, in luoghi adiacenti e praticabili vicini al paese del concerto di riferimento.

RisorgiMarche è stato ideato e promosso da Neri Marcoré, che ne curerà la direzione a titolo totalmente gratuito e che porterà grandi nomi del panorama musicale nazionale nei più affascinanti parchi montani della regione. Ecco gli artisti che si esibiranno a titolo del tutto gratuito: Niccolò Fabi, Malika Ayane, Daiana Lou, Ron, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Bungaro, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia con Luca Barbarossa, Brunori Sas, Max Gazzè e Francesco De Gregori, con la sua unica tappa live dell’anno.

BMW i3 94 Ah e BMW C evolution
La BMW i3 (94 Ah) ha una capacità di 33 kWh, grazie alla maggiore densità di accumulo delle celle a ioni di litio. L’autonomia nel ciclo standard NEDC raggiunge i 300 chilometri. Anche nell’utilizzo quotidiano, in cattive condizioni climatiche e con l’aria condizionata o il riscaldamento accesi, 200 chilometri di autonomia possono essere raggiunti con una piena ricarica della batteria. Nel BMW C evolution Long Range la potenza continua è di 19 kW (26 CV e l’autonomia raggiunge circa 160 chilometri. La velocità massima è di 129 km/h (limitata elettronicamente). Nella versione omologata per la guida con la patente A1 (disponibile solo in Europa) il nuovo C evolution ha una potenza di 11 kW (15 CV). L’autonomia è di circa 100 chilometri mentre la velocità massima raggiunge i 120 km/h.

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Italia
RisorgiMarche rappresenta un ulteriore tassello del progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente che è ormai una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group a Monaco, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

Per questo motivo è importante avere dei programmi definiti, ma è anche fondamentale misurare i risultati che vengono conseguiti attraverso iniziative e progetti dedicati. A questo proposito sono oltre 100 mila le persone raggiunte in questi anni, con varie modalità (eventi, iniziative, sito web, programmi speciali, partnership).

In questa ottica, sempre a proposito di popolazioni colpite dal sisma del 2016, BMW Italia ha donato 500mila Euro a Save the Children per la realizzazione del Centro giovani 2.0 di Amatrice.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare