Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuovo centro di eccellenza per la guida autonoma. BMW apre ufficialmente il suo campus per la guida autonoma a Unterschleißheim vicino a Monaco

Il BMW Group ha festeggiato oggi l’apertura ufficiale del suo campus per la guida autonoma a Unterschleißheim. Klaus Frölich, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per lo sviluppo e la ricerca, e il primo ministro dello stato bavarese Markus Söder hanno partecipato all’inaugurazione di una struttura per lo sviluppo orientata all’innovazione, che dimostra la trasformazione del BMW Group in un’azienda tecnologica.

Tecnologia
·
Autonomous Driving
·
Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(4x, ~1,92 MB)
  
Photos(20x, ~77,72 MB)
  
Videos(1x, ~199,77 MB)

Il BMW Group ha festeggiato oggi l’apertura ufficiale del suo campus per la guida autonoma a Unterschleißheim. Klaus Frölich, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per lo sviluppo e la ricerca, e il primo ministro dello stato bavarese Markus Söder hanno partecipato all’inaugurazione di una struttura per lo sviluppo orientata all’innovazione, che dimostra la trasformazione del BMW Group in un’azienda tecnologica.

Il campus del BMW Group per la guida autonoma è un centro di eccellenza all’avanguardia che non lascia nulla al caso per quanto riguarda l’offerta di maggiore capacità per l’innovazione e migliore efficienza per lo sviluppo – assicurando infine la sostenibilità futura dell’azienda.

Quindici mesi fa, il BMW Group prese la decisione di unire in una singola sede le competenze sullo sviluppo nei campi della connettività dei veicoli e della guida completamente automatizzata. Il campus, che offre 23.000 metri quadrati di spazio per uffici con una capacità di impiegare 1.800 dipendenti, è stato completato in tempo record. L’infrastruttura ottimale del sito, la sua vicinanza al Centro Ricerca e Innovazione, nonché il vicino collegamento alla rete autostradale hanno aiutato ad indirizzare la decisione a suo favore.

Il BMW Group intende portare avanti lo sviluppo di veicoli altamente automatizzati nel suo nuovo campus di Unterschleißheim e sta cercando specialisti IT e sviluppatori di software nelle aree dell’intelligenza artificiale, dell’apprendimento automatico (machine learning) e dell’analisi dei dati.

Nuovi ambienti di lavoro
Il campus della guida autonoma sta aprendo le sue porte a “nuovi ambienti di lavoro”, una disposizione open-plan, un utilizzo flessibile ed intelligente degli spazi, nonché un luogo di lavoro creativo e poliedrico. I benefici per gli esperti dello sviluppo che lavorano qui sono evidenti: flessibilità, efficienza, un elevato livello di autonomia e brevi distanze. Ciò significa, per esempio, che uno sviluppatore di software che lavora presso il nuovo campus può subito collaudare un codice appena scritto in un veicolo che si trova a pochi passi di distanza.

Nuovi ambienti di lavoro vanno a braccetto con una nuova cultura dei dipendenti e del management ed i dirigenti lavorano nello stesso ufficio open space del loro staff. Ciò accresce le interazioni e facilita i rapporti, il risultato è un lavoro di squadra efficace nello sviluppo di prodotti ad alta complessità.

Il campus si pone all’avanguardia per la metodologia di lavoro agile
Il BMW Group è la prima azienda nell’industria automobilistica ad applicare sistematicamente ed universalmente li modello di lavoro agile per un’intera area di specializzazione – comprendente in questo caso la guida autonoma e l’assistenza alla guida, dalla fase di ricerca fino all’avviamento della produzione in serie. Modelli agili di lavoro rappresentano una base cruciale per uno sviluppo futuro efficiente.

La struttura del campus aperto offre condizioni eccellenti e supporto eccezionale per gli “scrum team” e quindi si presta perfettamente al processo di sviluppo agile del software. Gli “scrum team” hanno una struttura interdisciplinare, il che significa che vengono riunite insieme diverse competenze. Gestiscono sotto processi complessi, lavorando indipendentemente con un approccio end-to-end. L’alto grado di flessibilità permette ai team di reagire prontamente ed in maniera efficace alle nuove esigenze.

Questo è un tempo di cambiamenti dirompenti nell’industria automobilistica con l’arrivo di nuovi soggetti che rendono la competizione ancora più impegnativa. Il ritmo dell’innovazione sta accelerando rapidamente e per i giovani professionisti la sostenibilità nel futuro, un ambiente di lavoro moderno e flussi di lavoro agili e flessibili sono essenziali per valutare l’attrattività di un’azienda. Un impianto di sviluppo all’avanguardia come il nuovo campus per la guida autonoma rappresenta quindi un asset cruciale per la sostenibilità a lungo termine dell’azienda e per la sua capacità innovativa.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL GENERAL MEETING 2018.

Munich, 17. May. Here you can see the transmission of the Annual General Meeting of BMW AG.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare