Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Un ulteriore successo nel raggiungimento degli obiettivi di CO2: nel 2021 il BMW Group continua efficacemente il percorso di riduzione delle emissioni

+++ Emissioni di CO2 della flotta di 115,9 g/km (WLTP) nel 2021 +++ Importante riduzione rispetto all'anno precedente +++ Risultato di ulteriori aumenti dell’efficienza delle tecnologie di guida convenzionale e della forte domanda di veicoli elettrificati +++

Ambiente
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Tecnologia
·
Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
·
Electrification
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~82,13 KB)
  
Photos(1x, ~11 MB)

Monaco. Nel 2021, il BMW Group ha superato ancora una volta in modo significativo i suoi obiettivi europei di emissioni di CO2, proseguendo il suo costante percorso di riduzione delle emissioni. Con emissioni di circa 115,9 grammi per chilometro, secondo il WLTP, in base ad una stima interna l'azienda ha superato di circa dieci grammi l’obbiettivo della flotta di 126 grammi per chilometro nell'UE27+2 (UE, Norvegia, Islanda).

 

Le emissioni di CO2 della flotta sono state ulteriormente ridotte rispetto all'anno precedente: convertita al ciclo WLTP, la riduzione è stata di circa il 14%. I fattori chiave per il raggiungimento di tale obbiettivo sono state le maggiori vendite di veicoli elettrificati in Europa e aumenti significativi in termini di efficienza delle tecnologie di alimentazione convenzionale.

 

Nel 2021 Il BMW Group ha lanciato sul mercato due veicoli completamente elettrici di grande successo, la BMW iX e la BMW i4, la cui domanda sta superando le aspettative. In Europa, in particolare, c'è un forte interesse per l'elettromobilità: nel 2021, più di un veicolo su quattro nell'UE27+2 è stato completamente elettrico o ibrido plug-in. Questo successo può essere arricchito anche da due ulteriori traguardi che l'azienda ha raggiunto nel 2021: per la prima volta un veicolo completamente elettrico, la MINI Cooper SE*, è diventata il modello di maggior volume per uno dei marchi del BMW Group. A dicembre 2021 l'azienda ha anche consegnato il suo milionesimo veicolo elettrificato ad un cliente.

 

Il BMW Group mira a vendere più di 200.000 veicoli completamente elettrici nel 2022, almeno il doppio rispetto alle vendite del 2021. Quest’anno il lancio della versione puramente elettrica di altri due importanti modelli, la BMW i7 e la BMW iX1, aumenterà il numero totale e la percentuale di veicoli elettrificati venduti. Un fattore chiave è il sistema di produzione altamente flessibile e integrato che permette di costruire veicoli con un motore a combustione e modelli elettrici su un'unica linea. Nel 2022, il BMW Group produrrà almeno un veicolo completamente elettrico in ciascuno dei suoi stabilimenti in Germania.

 

Nel 2021, il BMW Group ha ancora una volta rafforzato i propri obiettivi per ridurre significativamente le emissioni di CO2 e si è anche impegnato a seguire un percorso per raggiungere l'obiettivo di 1,5 gradi per limitare il riscaldamento globale. Il BMW Group prevede di ridurre le emissioni di CO2 di ciascun veicolo di almeno il 40% entro il 2030. L'azienda è diventata la prima casa automobilistica tedesca a aderire alla campagna “Business Ambition for 1,5° C” lanciata dalla “Science-Based Targets Initiative” e si impegna a raggiungere l'obiettivo della completa neutralità climatica al più tardi entro il 2050.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio                                                        

Corporate Communication Manager
Telefono: +39 0251610088
E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.come http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI Cooper SE: Power consumption in kWh/100 km combined: 16.9-14.9 NEDC, 17.6-15.2 WLTP.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

MINI CONCEPT ACEMAN.

Here you can see the world premiere of the MINI Concept Aceman.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi Nuove BMW X3 M e X4 M
01.11.2022
F97
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW XM
01.11.2022
G09
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW X7
01.11.2022
G07
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 7
01.11.2022
G12 LCI
Affari istituzionali
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare