Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

100 anni in moto: BMW Motorrad festeggia il suo anniversario con due giorni di full immersion nel mondo delle due ruote.

Per celebrare i suoi primi 100 anni, in un’unione tra tradizione e innovazione, BMW Motorrad invita la comunità di rider e appassionati in un evento di festa che si terrà il 14 e 15 ottobre in Piazza del Popolo, a Rubiera (RE).

Esposizioni
·
Affari istituzionali
·
Heritage
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Rubiera. Celebrare una passione comune e festeggiare cento anni di storia, viaggi ed esperienze: questo l’obiettivo del grande evento che BMW Motorrad ha organizzato per il weekend del 14 e 15 ottobre nella location di Piazza del Popolo a Rubiera (RE).

Da cento anni BMW Motorrad va oltre gli standard grazie alle sue innovazioni e a scelte intramontabili di design: questo anniversario rappresenta quindi un’occasione per riflettere sui successi passati e allo stesso tempo per guardare al futuro.

L’evento sarà aperto al pubblico a partire dalle 14:00 del 14 ottobre e celebrerà un secolo di storia motociclistica BMW con una serie di attività ed iniziative che porteranno i partecipanti ad immergersi a 360° nel mondo di BMW Motorrad.

Previste sia per sabato che per domenica delle iniziative di test ride per esplorare l’identità unica e le prestazioni di vari modelli, in percorsi studiati ad hoc per esaltare l’esperienza di guida. Grazie all’iniziativa “Riding Together” sarà possibile testare diversi modelli di moto BMW con il supporto di istruttori specializzati: per chi invece preferisce un’esperienza di guida in prima persona, si potranno effettuare dei test ride di veicoli come BMW R 18, BMW K 1600, o sperimentare l’innovazione e l’avanguardia elettrica di BMW CE 04.

L’evento sarà anche un’occasione per poter osservare da vicino delle rappresentanti del mondo attuale di BMW Motorrad, ma anche della sua tradizione. Oltre ad un’esposizione di moto d’epoca, saranno presenti degli esemplari di R 18 custom direttamente dal concorso R 18 Your Choice 100 Years, delle moto a zero emissioni come il CE 04 e il nuovo CE 02, ma anche un’area interamente dedicata alla gamma M.

Tra le moto esposte ci saranno anche due anteprime assolute, ossia la nuova BMW R 1300 GS, che sarà lanciata sul mercato il prossimo 4 novembre e la inedita BMW F 900 GS che arriverà nel primo trimestre del 2024.

Per tutti i presenti sarà possibile, inoltre, approfondire le attività della GS Academy, realtà nata nel 2007 con lo scopo di formare gli appassionati di enduro a diversi livelli per la guida fuoristrada.

Non solo una celebrazione del passato: i primi cento anni di BMW Motorrad simboleggiano l’inizio di una nuova strada verso il futuro, sempre all’insegna della passione per le due ruote. 

Per visionare il programma completo delle due giornate: https://www.bmw-motorrad.it/it/experience/events/100-anni-in-moto.html

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Andrea Silva                                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare